Best Paper Award in SMARTCOMP 2018

L’articolo “A Data-driven Approach for Spatio-Temporal Crime Predictions in Smart Cities”, di Charlie Catlett, Eugenio Cesario, Domenico Talia e Andrea Vinci (me), è stato premiato come il migliore della conferenza SMARTCOMP 2018.

Il lavoro di ricerca presenta un approccio basato su analisi spaziale e modelli autoregressivi per rilevare automaticamente regioni ad alto rischio di criminalità all’interno di aree urbane, e prevedere i trend di attività criminali in ognuna delle regioni rilevate. La ricerca è stata validata attraverso esperimenti su un insieme di dati reali, riferiti alla città di Chicago. I dati sono disponibili al sito plenar.io. L’articolo è disponibile qui.

La conferenza SMARTCOMP 2018 (4th IEEE International Conference on Smart Computing), si è tenuta a Taormina, in Sicilia, Italy, tra il 18 ed il 20 Giugno 2018. SMARTCOMP 2018 è una tra le principali conferenze su smart computing, area di ricerca multidisciplinare che combina Internet of Things, Big Data, machine learning, cognitive computing ed intelligenza artificiale.

Riferimenti: SmartComp2018, ICAR-CNR.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *